Cosa serve per riprendere a scrivere sul blog

         

 

            O meglio quando e perchè riprendere a scrivere ? 

 

 

      Ultimamente mi faccio spesso questa domanda.  Cosa serve realmente per scrivere su blog?   E  mi sono resa conto che avere solo un idea, ma poco tempo per metterla in pratica non porta risultati.  Ho iniziato tanto tempo fa con il pensiero di riuscire a creare uno spazio dove condividere i miei proggeti  e dove trovare dei nuovi amici con le mie stesse passioni.

   Ma dopo il fuoco di partenza, il tutto è andato a perdersi un po’ per strada.  Il fatto di avere un lavoro fisso (fortunatamente direi), che mi occupa la grande parte  delle mie giornate è  il motivo principale della mia pausa.  Potete dire semplicemente che lo sapevo anche prima di immbatermi in questa aventura, ma i sogni, i proggeti sono la mia salvezza. 

    Desideravo con tutto il mio cuore che diventasse un bello spazio, detto ciò  dopo una pausa so di essere  l’unica in dovere di prendere in mano la situazione.  Ho letto tanto, ho cercato delle nuove fonti di inspirazione, ma quasi sempre nel aprire le pagine di questo blog  non sono riuscita  mai a scrivere.

    Quindi mi sono proposta che in frattèmpo devo scrivere e devo continuare a provare.  Sicuramente sarebbe tutto più facile avere accanto una persona esperta, una persona che saprebbe darti i consigli  giusti ed essere quella figura di riferimento. 

   Le sfide, vi parlavo di esse, li adoro e li trovo stimolanti. Non riesco sempre ad accettarli, ma secondo me è meglio avere delle sfide nuove per poter migliorare sempre. 

    La costanza nel scrivere penso che sia fondamentale.  Perché ho guardato attentamente come si sono sviluppati li altri blog che seguo , e ho notato quasi una scadenza nella pubblicazione dei loro articoli.

    Vero che un altro mio obbiettivo era di fare dei tutorial, ma mi sono ricreduta , non è facile come può sembrare. La parte delle foto e dei video è un lavoro complesso.  Anche qui sto cercando di capire come muovermi.  Più che altro il mio problema principale e di riuscire a fare il montaggio di ciò che riprendo con la camera.

    Mi sono chiesta cosa serve per scrivere sul blog?! Solo il uso della tastiera risponderebbe mia figlia, vero ma non basta. Creare un dialogo con chi si trova dell’ altra parte non è semplice, specialmente quando hai davanti solo il tuo schermo. Non aiuta neanche il miglior discorso motivazionale perche sei solo tuo e le tue parole a creare cio’.  Quindi mi sono detta che magari essere me stessa , usare questo spazio anche come un diario.  Anche se per molti non è valida come idea, può diventare quello che io avevo pensato dal principio .

    Non sono brava neanche con creare una lista e sopratutto di metterla rigorosamente in pratica. Quindi direi che provare di realizare questo spazio come un diario, mi può dare la liberà di scrivere in base ai miei orari.

   Ma senza avere un piano di lavoro non penso che il mio intento può portare a dei risultati. Come diceva Picasso  “l’inspirazione esiste,ma deve trovarti già a lavoro”. Mi sono detta perché almeno non provare a buttare giù un elenco di buone proposte. Quelle che mi potrano aiutare ad avere una line guida da seguire.

 

  •  Scrivere,scrivere….

  Provare a prendere mano con il miglior modo di mettere in scrito il mio modo di pensare, condividere  per poter creare un dialogo con chi leggerà le mie parole. 

  •  Leggere…

 Cercare di trovare nel lavoro degli altri una fonte di inspirazione , non penso sia sbagliato. Leggere ciò che scrivono può darti un idea di come si potrebbe fare al meglio, di poterti anche confrotarti con gli altri, è un buon metodo di crescere a mio parere.

  •  Fare ricerca…

 Con questo intendo a navigare su internet. Per me l’internet è la mia base ,considero che utilisato nella maniera giusta può dare tanto. Ho iniziato il mio approccio per cercare al inizio delle risposte, poi sono passata ai tutorial dopodiché è diventato la mia “casa”.  Il luogo dove faccio le mie ricerche.

  •  Cercare il confronto…

 Per me questo vuol dire un capitolo conclusivo del lavoro. Sarrebbe il mio sogno di trovare il confronto con i lettori, perchè solo cosi si può migliorare.

 

 

    E spero che con queste belle proposte posso riuscire a riprendere il mio sogno.  Dico sogno perchè oggi come oggi cosi mi sembra.  Il fatto di non riuscire ad andare avanti, di non riuscire a creare quel dialogo che tanto cercavo…. ecco perchè mi sembra un sogno.  Ma i sogni bisogna realizzarli,quindi mi metto a lavoro!

   A  presto…

 

 

Il caffè

  

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *